Contenzioso tributario

Lo Studio offre un’assistenza autorevole e completa, di elevato livello specialistico, rappresentando società (residenti e non), enti e persone fisiche in tutte le fasi del processo tributario, di merito e di legittimità, sino alla Suprema Corte di Cassazione, innanzi agli organi giurisdizionali europei e internazionali. Lo Studio, infatti, vanta, tra i suoi professionisti, avvocati abilitati al patrocinio dinanzi le magistrature superiori.
Nel corso degli anni il qualificato team di professionisti dello Studio ha affrontato vicende contenziose di elevata complessità e della più varia natura, riportando costanti e significative pronunce favorevoli, talora sfociate anche nell’abbandono, da parte dell’Amministrazione finanziaria, di contestazioni involgenti più periodi d’imposta.
Un’analisi capillare delle contestazioni e della documentazione ricevuta, i continui contatti con la clientela, un monitoraggio costante degli orientamenti giurisprudenziali e di prassi sulla materia oggetto del contendere, la tempestiva implementazione di appropriate strategie difensive, uniti ad una cura particolare e puntuale nell’attività di redazione degli atti, rappresentano le imprescindibili guidelines dello Studio nell’assistenza dei propri clienti dinanzi agli organi della giustizia tributaria. Lo Studio interviene, altresì, prestando la propria assistenza in fasi ulteriori del processo tributario, quali quella cautelare e di riscossione, avendo maturato, in proposito, una specifica expertise.