Comitato Normativo AssoImmobiliare a Palazzo Colonna

Giovedì scorso si è tenuta – presso lo Studio Leo – la riunione del comitato Normativo AssoImmobiliare, aperta ai Soci dell’Associazione e in collegamento anche dalla sede di Assimprendil ANCE a Milano.

 

Nel corso della riunione – in cui hanno preso la parola il Dg AssoImmobiliare Paolo Crisafi, l’avv. Mirko Annibali, il Prof. Maurizio Leo e l’Of Counsel Annibale Dodero – e alla presenza di rappresentati istituzionali (MISE), si è parlato delle norme rilevanti per il settore e della partecipazione attiva nella elaborazione di norme favorevoli da parte dell’Associazione.

 

Crisafi ha sottolineato il valore del lavoro di interlocuzione del Prof Leo ai massimi livelli istituzionali, che ha contribuito a trasformare le numerose proposte normative formulate dall’Associazione in norma di legge (con focus in particolare sulla deducibilità degli interessi passivi).

 

Nel corso dell’incontro sono state anche esposte le caratteristiche, le opportunità e i vantaggi del nuovo istituto dell’adempimento collaborativo o “cooperative compliance”, introdotto dal D.Lgs. n. 128 del 2015: il tema è stato al centro dell’intervento di Dodero. Qui in allegato, una brochure esplicativa preparata dallo Studio.

 

Il Prof. Leo ha inoltre comunicato ai presenti l’ingresso del Prof. Ferranti – presente alla riunione – come nuovo Of Counsel dello Studio.

___________________________

Ultimi inseriti su News ed eventi

Lo studio vanta una solida e strutturata partnership con Sole 24 Ore