Manovra 2019, il convegno di Milano

Grande partecipazione mercoledì al Teatro Carcano a Milano per il convegno sulle novità della Legge di Bilancio organizzato dall’ODCEC di Milano.

Hanno aperto i lavori il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate Cinzia Romagnolo e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Regionali e Autonomie Stefano Buffagni.

L’esponente del Governo ha fornito il quadro politico che ha fatto da sfondo agli interventi disposti con la legge di Bilancio fornendo disponibilità alle correzioni che si rendessero necessarie e che potrebbero trovare utile collocazione negli imminenti provvedimenti di semplificazione.

Il Professor Leo ha fornito il quadro complessivo segnalando luci ed ombre della manovra. Si è particolarmente soffermato sulle opportunità offerte dalla pace fiscale.

L’Of Counsel Dodero ha esaminato i provvedimenti che hanno esteso il regime forfettario riservato ai lavoratori autonomi ed introdotto molteplici regimi agevolati.

È stata data risposta ai molti quesiti pervenuti: i più gettonati sono stati quelli realativi alla possibilità o meno di accedere ai benefici quando si è titolari di partecipazioni in Srl o si sono percepiti compensi da un precedente datore di lavoro.

Ultimi inseriti su News ed eventi

Lo studio vanta una solida e strutturata partnership con Sole 24 Ore