Nuovi obblighi di fatturazione elettronica: il seminario dell’Aiop

Dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore la legge sulla fatturazione elettronica e in vista di questo importante avvenimento, che cambierà radicalmente le abitudini dei contribuenti, l’Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata) ha organizzato due giornate di approfondimento destinate alla formazione delle aziende associate: questa mattina a Bologna si è svolta la prima.

Il Prof. Maurizio Leo, responsabile scientifico dell’iniziativa, ha sottolineato i vantaggi e le criticità di questo passaggio ed ha auspicato nuovi interventi legislativi, sottolineando la necessità di modificare alcuni adempimenti, concepiti concettualmente in un mondo “cartaceo “.

Al seminario è intervenuto anche l’Of Counsel dello Studio Leo Associati Annibale Dodero: la sua relazione era incentrata sull’ inquadramento generale degli obblighi di fatturazione elettronica.

Un significativo contributo è stato apportato anche dal dott. Piancaldini, dirigente responsabile Divisione servizi e Ufficio applicativi dell’Agenzia delle Entrate, che ha illustrato i servizi offerti dall’ Agenzia per facilitare i nuovi adempimenti.

Ultimi inseriti su News ed eventi

Lo studio vanta una solida e strutturata partnership con Sole 24 Ore