Dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore la legge sulla fatturazione elettronica e in vista di questo importante avvenimento, che cambierà radicalmente le abitudini dei contribuenti, l’Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata) ha organizzato due giornate di approfondimento destinate alla formazione delle aziende associate: questa mattina a Bologna si è svolta la prima.
Il Prof. Maurizio Leo, responsabile scientifico dell’iniziativa, ha sottolineato i vantaggi e le criticità di questo passaggio ed ha auspicato nuovi interventi legislativi, sottolineando la necessità di modificare alcuni adempimenti, concepiti concettualmente in un mondo “cartaceo “.
Al seminario è intervenuto anche l’Of Counsel dello Studio Leo Associati Annibale Dodero: la sua relazione era incentrata sull’ inquadramento generale degli obblighi di fatturazione elettronica.
Un significativo contributo è stato apportato anche dal dott. Piancaldini, dirigente responsabile Divisione servizi e Ufficio applicativi dell’Agenzia delle Entrate, che ha illustrato i servizi offerti dall’ Agenzia per facilitare i nuovi adempimenti.