Fausta Eugeni

Biografia

Ha conseguito cum laude la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha frequentato la Scuola di Formazione per Curatori Fallimentari presso l’Università “La Sapienza” di Roma, il corso di Alta Formazione in materia di contenzioso tributario e conseguito il Master  in Diritto Tributario “Ezio Vanoni” presso la Scuola Superiore dell’Economia e Finanze.

È avvocato abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori.

Collabora costantemente con prestigiose riviste di settore come autore di pubblicazioni in materia societaria e tributaria.

Prima di entrare a far parte dello Studio ha collaborato con primari studi operanti nel settore civile e tributario.

Pubblicazioni

Effetti dei “fenomeni successori” nel processo tributario” di Fausta Eugeni e di Francesca Eugeni   e (in “il fisco” n. 1 del 2017, pag. 1-49)

 

Deducibilità integrale degli interessi passivi su mutui ipotecari e chiarimenti della giurisprudenza di merito” di Fausta Eugeni e Pasquale Formica   (in “il fisco” n. 43 del 2016, pag. 1-4117)

 

Ragionevole durata del processo e ricorso per saltum nelle liti tributarie” di Fausta Eugeni e Giovanni Formica   (in “il fisco” n. 7 del 2016, pag. 1-645)

 

Estinzione del processo” di Fausta Eugeni (in “il Tributario” del 4 novembre 2015, Focus IRES).